Condizioni generali di vendita

Obblighi dell'acquirente

Al Cliente è severamente vietato fornire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l'indirizzo e-mail devono essere esclusivamente i reali dati personali.


Nel caso di ordini effettuati tramite il sito www.barberocioccolato.it, le informazioni contenute nelle Condizioni Generali di vendita dovranno essere visionate ed accettate dal Cliente prima dell'invio dell'ordine di acquisto.

L'accettazione avverrà mediante marcatura dell'apposito spazio presente sul sito. In mancanza di questo, l'ordine non potrà essere eseguito.

Mancata consegna

Per la consegna è necessaria la presenza, all’indirizzo indicato sull’ordine, del cliente o di un suo incaricato.


Se il cliente o la persona incaricata non è presente oppure insolvente, al cliente verrà addebitato (anche su spesa successiva) il costo della consegna, di eventuali giacenze e quello dei prodotti non più alienabili a terzi.


Modalità di spedizione

Le modalità di spedizione per chi effettua un ordine diretto a Barbero cioccolato srl saranno tramite corriere espresso con l’utilizzo dei corrieri scelti a discrezione dell’azienda.

E’ possibile, tramite la funzione di tracking dell’ordine, ottenere informazioni sullo stato della consegna.

Nonostante allo spedizioniere venga fornito il vostro recapito telefonico per contattarvi, non possiamo garantire che verrete contattati telefonicamente in quanto il servizio di spedizione è esterno ai nostri sistemi e quindi il contatto telefonico avverrà solamente a discrezione dell'autista che si occuperà fisicamente della consegna.

Specifichiamo inoltre che nel servizio standard vi è l'impossibilità di indicare eventuali fasce orarie di consegna preferite.


I tempi di consegna saranno di una settimana lavorativa dalla accettazione dell’ordine. Nel caso sussistano problematiche, anche dovute a cause esterne, per le quali i tempi di consegna si dovessero allungare, il servizio clienti provvederà ad informare il cliente tempestivamente.


Spese di spedizione

Il costo di spedizione è fisso di 9,00 € per acquisti al di sotto di 90€.

Con almeno 90 € di spesa si ottiene la spedizione Gratuita in Italia.


Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento per chi effettuerà un ordine diretto saranno:

  • Carta di credito;
  • Satispay;
  • Bonifico bancario anticipato;
  • Contrassegno, con spesa aggiuntiva di 5€ come contributo spesa di incasso.

Barbero cioccolato srl si riserva il diritto di intraprendere le azioni opportune per la riscossione del credito, tra cui dare mandato per il recupero a società specializzate, addebitare gli interessi di mora, addebitare le spese legali, variare le condizioni di pagamento. Resta inteso che la consegna dei prodotti sarà subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con le modalità messe a disposizione da Barbero cioccolato srl.


Gestione resi e diritto di recesso

Diritto di Recesso

Ai sensi del D. Lgsl. 206/2005 e successive modifiche, concernente la tutela dei consumatori nei contratti conclusi a distanza, Barbero Cioccolato srl informa il Cliente che:

a) il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce ordinata per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità;

b) può esercitare il diritto di recesso unicamente il Cliente che acquisti la merce per fini estranei alla propria attività economica e lavorativa, fornendo per la fatturazione il proprio Codice Fiscale e non la Partita IVA;

c) il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, nel termine di cui al punto a), mediante comunicazione a Barbero cioccolato srl tramite email a info@barberocioccolato.it o a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, spedita presso la sede legale dell’azienda, sita in Corso L. Einaudi 38/e 12062, Cherasco (CN).

Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:

- ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

- ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

- ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla

protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

La dichiarazione di recesso comunicata dal cliente deve necessariamente contenere:

a) il riferimento chiaro e preciso all’ordine per cui si vuole esercitare il recesso;

b) la dichiarazione espressa della volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;

c) la descrizione ed il codice dei prodotti cui si riferisce la volontà di recedere;

d) le coordinate bancarie relative al conto corrente ove il Cliente intende ricevere i relativi rimborsi, che avverranno tramite bonifico bancario.


Comunicazione del recesso

Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso facendo pervenire apposita dichiarazione a Barbero Cioccolato srl tramite email a info@barberocioccolato.it o a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno.


Obblighi del Cliente

Il Cliente si impegna a conservare e custodire in modo appropriato i prodotti per cui intenda esercitare il diritto di recesso mantenendoli integri negli appositi imballi originali unitamente a tutti gli accessori ed alla documentazione di cui siano corredati.

Il Cliente si impegna a restituire i prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso entro e non oltre 15 giorni dalla comunicazione della sua intenzione di recedere. I prodotti dovranno essere spediti a spese del cliente presso la sede operativa della Società Venditrice e cioè presso Barbero Cioccolato Srl, Corso L. Einaudi 38/e 12062 Cherasco (CN) Italia. La restituzione di prodotti non integri, danneggiati o mancanti di componenti e/o accessori, inclusa la documentazione, non sarà accettata dalla Società Venditrice, la quale restituirà la merce al Cliente con aggravio delle spese di trasporto. In tali circostanze il Cliente non potrà avvalersi del diritto di recesso.


Rimborso

La Barbero Cioccolato srl provvederà entro 14 giorni dal ricevimento della merce nei termini ed alle condizioni suesposte a rimborsare al Cliente il valore dei prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso, escluse eventuali spese di spedizione. Le spese di spedizione per la restituzione sono interamente a carico del cliente.

Il rimborso avverrà utilizzando bonifico bancario e sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN), entro e non oltre i 14 giorni dalla comunicazione di recesso del contratto.

Danni e deterioramenti

In nessuna circostanza il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso qualora la merce risulti danneggiata e/o deteriorata.

Qualora il prodotto che volete rendere sia già stato consumato/ parzialmente consumato, oppure aperto o comunque non più destinabile alla vendita vi invitiamo a contattare il produttore stesso in quanto non possiamo accettare questa tipologia di resi.


Restituzione

Garanzia rimborso o sostituzione gratuita dei prodotti difettosi o non corrispondenti alle richieste.

Nessun reclamo potrà essere preso in considerazione dopo 14 gg dal ricevimento della merce e se il materiale non verrà reso nell'imballo originale. Qualora venissero meno questi requisiti la merce sarà restituita al mittente in porto assegnato. Per quanto non previsto espressivamente dalle presenti condizioni generali, varranno le norme del Codice Civile. Barbero Cioccolato srl, si riserverà il diritto di apportare qualsiasi modifica alla proposta commerciale originale senza alcun impegno, nè preavviso.


Condizioni di stoccaggio

I prodotti proposti in vendita riportano le condizioni di stoccaggio nella scheda tecnica consultabile sulla pagina di vendita del prodotto. E’ opportuno che queste condizioni vengano rispettate al fine di assicurare una corretta conservazione del prodotto.


Controllo merce

Il Cliente e/o l'incaricato dello stesso al ritiro della merce sarà tenuto a controllare, al momento della consegna e alla presenza del trasportatore, l'integrità dei colli consegnati ed il relativo numero, segnalando per iscritto eventuali discordanze nel numero e/o integrità dei colli alla mail info@barberocioccolato.it.


PRODOTTI

  • Le immagini dei prodotti e le informazioni contenute nelle schede informative corrispondono alle reali caratteristiche dei prodotti.
  • Il cliente è tenuto a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
  • I prodotti non verranno forniti in prova.
  • Il Cliente sarà responsabile della scelta dei prodotti ordinati.
  • Le informazioni fornite in questo sito o per suo tramite dovranno essere utilizzate a semplice scopo d'informazione generale e non come sostituti di qualsiasi forma di consulenza.
  • Decisioni basate su tali informazioni vengono prese dall'utente a suo rischio e per proprio conto.

Nessun diritto potrà essere desunto dalle informazioni contenute in questo sito.


FATTURAZIONE

Per ricevere fattura è necessario aver inserito i dati di fatturazione contestualmente all'acquisto, in caso contrario non ci sarà possibile emettere fatture su richiesta del cliente post-vendita.


PAGAMENTI IN FORMA ELETTRONICA

I pagamenti effettuati a mezzo carta di credito, o con altre forme elettroniche, saranno effettuati mediante una connessione protetta, appoggiandosi al servizio Stripe. Il Cliente pagherà gli acquisti con la Carta di Credito senza condividere le informazioni finanziarie con Barbero Cioccolato srl che quindi non potrà essere ritenuto responsabile di eventuali utilizzi fraudolenti della carta in oggetto.


PROBLEMI NELLA NAVIGAZIONE DEL SITO

Il Cliente dovrà dotarsi autonomamente di apparecchiature e programmi idonei al collegamento alla rete Internet. Qualora il Cliente non riuscisse più a visualizzare parte o tutto il sito www.barberocioccolato.it nessun addebito o responsabilità potrà essere imputato a Barbero Cioccolato srl. Barbero Cioccolato srl non garantisce che il sito www.barberocioccolato.it funzioni senza errori o interruzioni. Sono vietati gli usi di questo sito Web che potrebbero impedirne l'utilizzo da parte di altri utenti Internet, comprometterne la funzionalità e/o influire sulle informazioni fornite nel sito o per tramite suo o del software sottostante. Barbero Cioccolato srl non sarà ritenuto responsabile per qualsiasi danno, diretto o indiretto, derivante in qualsiasi modo dall'accesso a questo sito e/o (dall'utilizzo di) informazioni fornite nel sito o per suo tramite.

Barbero Cioccolato srl si riserva il diritto di modificare le informazioni fornite dal sito www.barberocioccolato.it o per suo tramite, inclusi i termini della presente Liberatoria, in qualsiasi momento e senza preavviso. Barbero Cioccolato srl non sarà ritenuto responsabile per il contenuto di siti Web esterni che hanno un collegamento a questo sito o che a questo sito rimandano.


RISOLUZIONE

Le parti avranno diritto di risolvere il contratto d’ordine con effetto immediato in caso di inadempimento, anche parziale, delle obbligazioni sorte in capo alla controparte a mezzo di comunicazione scritta da inviare alla stessa con lettera raccomandata A.R.. Barbero Cioccolato srl si riserva altresì di rifiutare qualsiasi altro successivo ordine da parte del Cliente inadempiente, riservandosi inoltre di agire in giudizio per la tutela dei suoi diritti.


FORZA MAGGIORE

Barbero Cioccolato srl non sarà ritenuto responsabile nei confronti del Cliente per i ritardi o per la mancata esecuzione degli obblighi contrattuali provocati, in via diretta o indiretta, da cause di forza maggiore fuori dal proprio controllo, quali ad esempio: fenomeni naturali di particolare intensità, eventi bellici, scioperi, restrizioni impreviste ordinate dalle autorità ecc. In tali casi, la parte interessata notificherà l'evento tempestivamente a Barbero Cioccolato srl. In qualunque caso di forza maggiore, sarà facoltà delle parti annullare il contratto d’ordine o chiederne l'esecuzione entro un termine da fissarsi.


LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

Barbero Cioccolato srl non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all'accordo di vendita nei tempi concordati

Barbero Cioccolato srl non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell'accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell'uso o dell'impossibilità all'uso dei prodotti acquistati, avendo il Cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione.

Barbero Cioccolato srl non potrà essere ritenuto responsabile della perdita o dei danni subiti dal Cliente dovuti a ritardi, rallentamenti ed interruzioni del servizio di commercio elettronico, qualora tali eventi non dipendano dalla propria condotta o siano causati dal malfunzionamento dei servizi di telecomunicazione.

Barbero Cioccolato srl non potrà essere ritenuto responsabile dei ritardi nell'esecuzione dell'ordine d'acquisto o della mancata esecuzione del medesimo, qualora tali situazioni fossero causate da impedimenti indipendenti dalla propria volontà.

Barbero Cioccolato srl non è responsabile per danni causati dall'uso improprio dei prodotti presenti sul sito.


SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

Barbero Cioccolato srl si riserva la facoltà di sospendere la visibilità del sito in tutte o anche solo in parte delle sue funzioni in relazione a tutte le esigenze connesse all'efficienza ed alla sicurezza del medesimo. In questi casi Barbero Cioccolato srl, fatti salvi motivi di particolare urgenza, provvederà a darne comunicazione ai clienti con qualunque mezzo ritenuto idoneo e non appena possibile.


GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra Barbero Cioccolato ed il Cliente si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza la competenza territoriale sarà esclusivamente quella del Foro di Asti.


ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di Pagamento. Quindi, ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente le Condizioni Generali sopra riportate in tutti i suoi punti e, dopo attenta rilettura, di accettarne espressamente tutti i punti.



Barbero Cioccolato s.r.l.

Sede Legale:

Corso Luigi Einaudi 38/e 12062 Cherasco (CN) Italia

P.Iva, C.F. e n. iscrizione Registro Imprese di Cuneo 03232520043

REA CN 273699

Capitale sociale 10.000,00 € i.v.

Tel. 0172487219

info@barberocioccolato.it

info@barberocioccolato.it